Mi chiamo Roberto, sono di Vicenza e sono uno sportivo di luuungo (troppo lungo) corso 🙂
Le mie esperienze in ambito sportivo sono varie, e passano per il running e trail running, il triathlon, il nuoto in acque libere (lago e mare), l’alpinismo e tanto, tanto ciclismo su strada e mtb.
Negli ultimi anni ho scoperto la gravel bike e il mondo del bikepacking (i viaggi in modalità “leggera”), e me ne sono innamorato. Faccio lunghi giri in giornata, in Veneto e fuori regione, ma anche viaggi da solo o con mio figlio di 9 anni, anche lui graveler 🙂
Il mondo della gravel bike mi ha conquistato (occhio che può creare dipendenza) fin dal primo momento. Il senso di libertà, di avventura e l’improvvisazione che questo mezzo permette, mi ha portato a superare i miei limiti fisici e mentali. Pedalare per intere giornate, di notte o di giorno, bivaccare dove capita, vivere una sana avventura lontano da velocità, medie e prestazioni (e dal traffico), mi ha profondamente segnato.
Frequentando quotidianamente, gruppi pagine Facebook, siti che parlano di gravel bike e negozi di biciclette, mi sono reso conto che molti ciclisti o aspiranti ciclisti, hanno scoperto recentemente la gravel bike, e che desiderano acquistarne una.
Spesso però le informazioni che ricevono sono confuse e a volte tendenziose, e non riescono ad orientarsi tra i numerosi modelli e tipologie di biciclette disponibili sul mercato.
Non nascondiamocelo, le biciclette costano, e acquistare una bici adatta alle proprie reali esigenze significa comprare un mezzo che ci sarà fedele per anni e che ci farà scoprire o riscoprire, il piacere di pedalare. Scegliere la corretta misura del telaio, la posizione in sella, i giusti componenti, la rapportatura adatta a noi, gli accessori indispensabili che possono rendere le nostre avventure ancora più piacevoli, è molto importante per godere appieno del nostro mezzo.
Se anche tu sei alla ricerca di una gravel bike a Vicenza e Provincia e non vuoi lanciarti nel vuoto, compila questo form, metterò volentieri a tua disposizione la mia esperienza, gratuitamente.